Avvocato penalista
Nato a Napoli nel 1962, laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Napoli “Federico II” nel 1986, iscritto nell’Albo degli Avvocati di Napoli dal 1991, è abilitato al patrocinio presso le Giurisdizioni Superiori dal 2004.
Esperto di diritto penale, con particolare riferimento ai reati societari e fallimentari, reati tributari, reati ambientali, reati relativi alla pubblica amministrazione e colpa professionale.
Ha rivestito, sino al luglio 2021, la carica istituzionale di Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Napoli Nord presso il rispettivo Tribunale sito in Aversa.
Già in passato membro del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Napoli dal 2012 al 2017, è stato coordinatore della Commissione Novità Legislative e Giurisprudenziale del COA di Napoli dal 2008.
Membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione dell’Avvocatura Napoletana per l’Alta Formazione Forense – Scuola Forense di Napoli dal luglio 2016.
Gianfranco Mallardo è stato relatore in numerosissimi convegni su temi giuridici e sociali e docente in corsi di formazione e aggiornamento forense, trattando, tra gli altri, temi quali: la sicurezza sul lavoro, le ecomafie, il testamento biologico, la responsabilità penale e civile del personale scolastico, la normativa sulla privacy, la responsabilità penale delle persone giuridiche, le vendite delegate ai professionisti, l’antiriciclaggio, la deontologia forense, numerosi aspetti di diritto e procedura penale.
Allegati: CURRICULUM VITAE – Gianfranco Mallardo